mercoledì 18 febbraio 2015

Ancora pane... vario

Qui si continua ad impastare,
è sempre una soddisfazione sfornare il proprio pane!
Una pagnotta "normale"
con farina 0,  manitoba
e lievito madre...





e questa invece con aggiunta di farina di castagne
e alcune noci, buonissima!! 




E...
 con l'impasto avanzato dai "rinfreschi"





ho rifatto le "schiacciatine" ma invece che nel forno
 le ho cotte sulla piastra, come si fa con le piadine..
sono più buone e gustose..e infatti sono
 andate alla grande!

18 commenti:

  1. che fame, e' bellissimo sfornare i nostri prodotti, quante soddisfazioni!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, proprio una soddisfazione e poi il profumo…provare per credere!
      Buona serata!

      Elimina
  2. brava tutti da provare.....io adoro il pane fatto in casa in tutti i gusti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, e a volte basta una piccola aggiunta o modifica per ottenere dei risultati sorprendenti!
      Buona giornata!!

      Elimina
  3. Complimenti, il sapore e le fragranze dei prodotti realizzati in casa sono fantastici e tu sei bravissima
    Un bacione col cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stella, ricambio e ti auguro una buonissima giornata!!

      Elimina
  4. ..non c'é nulla come fare il pane...bellissimo il tuo!!
    Un abbraccio
    Vera

    RispondiElimina
  5. Posso passare da te?
    Mi vanno bene tutti!
    Bravissima come sempre Carmen.
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi Maria! Ma credo che non manchi nulla neanche a te, buona serata!!

      Elimina
  6. Carmen!!!ma tu sei troppo brava!!fai un sacco di cose....buonissimo il tuo pane!un bacio:)

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmen, non riesco ad inviarti una mail ... ti dispiace scrivermi tu in modo che il mio sistema mail memorizzi il tuo indirizzo ? sto facendo ricerche per la tua ensaimada.
    Il mio indirizzo lo trovi nella mailbox del blog.
    Ottimo questo pane di noci e anche le schiacciatine.
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
  8. Quando mia suocera e la mia seconda mamma smisero di fare il pane fatto in casa ci pensavo molto e mi mancava tanto ...ma non ho mai fatto una pagnotta di pane, poiché ho il ricordo di quanto si faceva la fornata con 12 pagnotte ed era molto laborioso e faticoso......Però vedere questo bellissimo pane mi fa venire voglia di farlo..... Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao FrancaRita, io faccio il pane 1 o 2 di volte alla settimana per mantenere attivo il lievito madre, è un impegno ma non è troppo faticoso (faccio solo una pagnotta però, mica 12!! ) Buona serata!

      Elimina
  9. quanto buon pane hai preparato, brava! Io con il lievito madre ci facevo a cazzotti e vinceva sempre lui!! (l'ho ucciso un paio di volte, poi ho rinunciato) Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie! Anche a me si era un po' "addormentato" ma dopo alcuni rinfreschi ha ripreso vigore!
      Il segreto è quello di fare rinfreschi frequenti, se non lo si usa per fare il pane…altrimenti inacidisce troppo..Buon fine settimana!!

      Elimina

Grazie per avermi dedicato un po' del vostro tempo, risponderò ai vostri commenti sotto il post, a presto!